giovedì 12 gennaio 2012

Laboratorio di poesie "Che albero sei?"

Produzioni poetiche estratte dal laboratorio socio-educativo: Che albero sei?

 Anche chi non ha mai letto nè scritto poesie può imparare ad amare le parole in versi ed esprimere ciò che nasconde sotto il folto manto di foglie....

Progetto poetico-creativo svolto presso l' Istituto professionale L.Mangano di Catania:

Ti seminai nella calda terra
ti vidi crescere con tanta gioia
piccolo albero fragile  e indifeso sembravi tu,
ed ora sono io che mi chino
di fronte al tuo splendore.
G. Scimone

Margherita semplice e pura
sta lì illuminata dalla luna.
N.Carrasi

Il quadrifoglio riposa nel suo giardino
col soffio di vento
ed un dolce raggio di sole.
K.Trecarichi

Viaggio con il vento
lascio il mio fresco profumo
in tutto il mondo
M.Vitale

I semi vengono piantati nella terra
e, giorno dopo giorno,
crescono sino ad essere una pianta.
G.Grasso

Mi sento come un fiore
che ha tanta voglia di sbocciare
K.Consolo

Che bello il papavero
con il suo colore rosso fuoco
e con l'ondeggiare al vento dei suoi petali
sembra proprio un amore appena sbocciato
che viene trasformato dal vento della gelosia.
F.Mirabile

Il giallo dei miei petali
riscalda l'immenso e magnifico paesaggio
caldo d'estate.
A.Rapisarda  

Mi sento come un cespuglio
che si rispecchia nella luna
così come una rana si specchia nel suo lago.
S.Chiarenza

Il giallo dei mie petali
riscalda l'immenso
e magnifico paesaggio
caldo d'estate.
A.E.Rapisarda

Il suo profumo si espande
e risveglia i sensi
di un buon gustaio
M.Vitale

Pieno di gioia e amore
mi sento un bel girasole!
G.Bartolo

Rosso come il fuoco
dolce come il suono
K.Tringali

Il colore di un fiore
da un pò di risveglio.
G.Valenti

L'abbandono di un amico
è come un cactus
 in mezzo al deserto
D.Rachele

Come le rose appena sbocciate
ho tanta voglia di vivere.
V.Giuffrida

Nessun commento:

Posta un commento