lunedì 8 aprile 2013

Poesia: Piccolo creato



“L’eremo è in silenzio,
le donne oranti
presto si raduneranno in preghiera
rivolte all' adorato cielo,
ma io oggi non parteciperò!

Pregherò con il mio prato
e le mie farfalle
che gaie si poggiano sulla mia pelle
come fossi un prato profumato.

Oggi, non mi chinerò
tra le morbide vesti,
ma salterò con i miei grilli
e con le mie cicale.

Dentro, l’eremo è in silenzio
ed io fuori, alla soglie del bosco parlato,
canto e danzo l’eterna melodia
del piccolo e armonioso creato.” 
                                    
                          Claudia Bousquet




http://www.youtube.com/watch?v=P9v_SuCEmVY
Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.Poesia e fotografia  protetta dai diritti d'autore.

1 commento: