domenica 5 febbraio 2012

Progetto eco-artistico "Raccolgo e trasformo"

         “Raccolgo e trasformo” è un laboratorio artistico rivolto non solo ai bambini, ma anche a tutti gli adulti che abbiano semplicemente voglia di creare divertendosi.
Durante due incontri laboratoriali, di durata di due ore ciascuno, l'esperta stimolerà il rispetto per l’ambiente attraverso la creatività e il gioco.
Voi già sapete che la natura ed il sottobosco sono una gran fonte di ricchezza e d’ispirazione artistica? A essa si sono sempre ispirati numerosi scrittori e poeti, ma anche artisti e pittori, così anche i bambini godranno degli stimoli degli spazi aperti per creare, riciclare ed imparare le basi della lavorazione della carta pesta.
Infatti bastano un po’ di curiosità e di creatività per dar vita a creazioni  del tutto ecologiche!
Attraverso proposte di vario tipo si vuole stimolare un rapporto empatico con la natura, che una volta animata, assolve il ruolo di dolce amica immaginaria, divenendo quindi per il bambino degna di cure e di rispetto. 
Giochi di gruppo ed in coppia permetteranno ai giovani partecipanti di conoscersi e di sperimentare la fiducia e l’amicizia al di là della propria cultura e provenienza geografica.
Questo laboratorio quindi mira sia a scoprire il profondo legame che esiste tra individuo e natura, sia a spronare una collaborazione di gruppo pacifica e costruttiva tra bambini di diversa età e cultura.


PER RICEVERE L'INTERO PROGETTO MANDARE UNA MAIL SU ECOINARTE@YAHOO.IT



Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.Progetto protetto dai diritti d'autore.

Nessun commento:

Posta un commento